Politica
"Pour Notre Vallée può restare in maggioranza". Le sezioni Uv del Grand Combin attaccano Restano
Aosta - Il via libera è arrivato ieri nel corso di un riunione fra i segretari di Uv, Uvp, Stella alpina e Pd. Presa di posizione sull'uscita di Restano dall'Uv dalle sezioni del Grand Combin. "Non ha mantenuto fede agli impegni presi"

Il gruppo Pour notre Vallée, nato nello scorso consiglio regionale dopo l'uscita di Claudio Restano e Antonio Fosson dall'Uv, potrà continuare a far parte della maggioranza. Il via libera è arrivato ieri nel corso di un riunione fra i segretari di Uv, Uvp, Stella alpina e Pd. La decisione apre ufficialmente il confronto politico previsto nei prossimi giorni tra il nuovo gruppo e le altre componenti di maggioranza.

"Se ribadiscono la loro adesione al programma presentato e vogliono lavorare seriamente, non siamo noi a mettere dei paletti" dice il Segretario del Pd, Irene Deval. 

Nel frattempo dal Grand Combin, vallata di Claudio Restano arriva una dura presa di posizione delle sezioni Uv contro l'ex sindaco di Valpelline. I presidenti in una nota esprimono "la più totale contrarietà sia per la decisione assunta, che per le sue modalità". In particolare le sezioni del Grand Combin ricordano le primarie indette in occasione delle scorse elezioni regionali che avevano portato alla designazione di Aurelio Marguerettaz e di Claudio Restano, preferiti a Franco Manes e Pierluigi Pucci. "Crediamo che il consigliere Restano non abbia, con quest'ultima scelta, mantenuto fede agli impegni presi. Lo stesso ha mosso critiche a chi si è assunto la responsabilità di decidere e si è lamentato dell'impossibilità di sostenere un dibattito politico costruttivo all'interno del nostro movimento. Riteniamo che i momenti d’incontro e condivisione a cui ha preso parte in questi anni, sarebbero stati i luoghi più consoni in cui manifestare il proprio disagio". 

Infine le sezioni Uv ribadiscono il sostegno alla maggioranza di governo. 
 

Archiviato in: Politica
598
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche