Poliambulatorio di Donnas, da maggio Urologia e Andrologia raddoppiano l’orario

Dal 2 maggio 2018 infatti i servizi attualmente esistenti saranno raddoppiati e gli orari estesi di due ore al giorno, dalle ore 8 alle 15.
Il Poliambulatorio di Donnas
Società

Urologia e andrologia al Poliambulatorio di Donnas, da maggio si raddoppia. Dal 2 maggio 2018 infatti i servizi attualmente esistenti saranno raddoppiati e gli orari estesi di due ore al giorno, dalle ore 8 alle 15.

Oltre a quello del mercoledì verrà inoltre attivato un secondo ambulatorio nella giornata di venerdì. Dalle ore 8 alle 10 verranno soddisfatte le visite urgenti, senza necessità di prenotazione, richieste dal medico di famiglia.  Sarà sufficiente presentare l’impegnativa che attesti l’urgenza della prestazione come ad esempio quelle per la sostituzione di catetere o le medicazioni.

Sempre nel poliambulatorio di Donnas vengono effettuate da un medico specialista visite andrologiche e riabilitazione andrologica per pazienti post operati. “Entro fine anno – spiega in una nota il direttore del reparto di Urologia, Sandro Benvenuti – previo accordo con la Direzione aziendale e con l’Assessorato alla Sanità, sarebbe mia intenzione avviare anche a Donnas una attività di diagnostica strumentale, ovvero ecografie prostatiche e transrettali e cistoscopie, finora effettuate solo presso l’ospedale ‘Parini’. Infine speriamo di poter effettuare quanto prima anche piccoli interventi chirurgici ambulatoriali”.

Dal 1° gennaio ad oggi – scrive l’Azienda – sono state oltre 290 le visite urologiche/andrologiche effettuate nel poliambulatorio di Donnas: “L’assistenza specialista a domicilio, unita al raddoppio degli ambulatori, all’estensione degli orari e all’attività di riabilitazione andrologica – conclude Benvenuti – rappresenta sicuramente un salto di qualità nell’ambito dei servizi offerti ai cittadini, decongestionando il forte afflusso di pazienti all’ospedale di Aosta, decentrando i servizi sul territorio regionale e abbattendo i tempi di attesa per l’erogazione delle prestazioni”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte