Comune di Aosta
Pluripiano, la gestione ad Aps SpA. Il Comune di Aosta approva le tariffe
Aosta - L'incognita resta l'apertura, decisi nel frattempo i costi: parcheggio aperto H24 tutto l'anno, 0,50 euro dalle 7 alle 19 e di 0,20 euro dalle 19 alle 7 per 3 euro massimi al giorno. L’abbonamento mensile senza garanzia di posto avrà un costo di 30 euro.

È stata approvata quest’oggi, dalla Giunta comunale di Aosta la linea di gestione del parcheggio pluripiano di via Primo Maggio, denominato “Parking de la Ville”, la nuova struttura da 540 posti auto su tre livelli – ancora chiusa – dietro la stazione ferroviaria realizzata dalla regione e ceduta in concessione gratuita al Comune.

Il governo del Capoluogo ha deciso di affidarne la gestione alla sua società “in house” Aps SpA che ne curerà le tariffe di sosta e la raccolta degli incassi, la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e delle dotazioni funzionali della struttura, la pulizia del parcheggio, dei locali di servizio e delle pertinenze, la manutenzione delle aree verdi, lo sgombero-neve da piste di accesso, passaggi pedonali e pertinenze, il pagamento delle utenze dell’assicurazione rct e l’acquisto del materiale di consumo.

In attesa della data ufficiale di apertura del parcheggio, ipotizzata in concomitanza con la Fiera di Sant’Orso, la Giunta ha anche approvato i piani orario e tariffario del parking. La struttura resterà aperta tutto il giorno per 365 giorni, mentre la tariffa oraria – non frazionata – sarà di 0,50 euro dalle 7 alle 19 e di 0,20 euro dalle 19 alle 7 per un massimo di tre euro al giorno. L’abbonamento mensile senza garanzia di posto avrà un costo di 30 euro.

Archiviato in: Media valle , Brevi , Politica
4926
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche