Politica
Per la finanziaria 2018 il via libera della II Commissione
Aosta - Critica la minoranza che parla di un "bilancio per gli Assessori e non per i Valdostani". Alpe, Ac-SA-PNV e gruppo Misto annunciano la presentazione di un bilancio alternativo che verrà illustrato lunedì 18 dicembre alle ore 17.30, alla Sala Bcc dell'Arco

Il bilancio regionale (i tre disegni di legge e il Defr) incassa un altro "sì", quello della II Commissione. Il parere favorevole è stato espresso a maggioranza, con 4 voti a favore (UV e UVP) e 3 contrari (ALPE, AC-SA-PNV e M5S). 

I disegni di legge andranno ora all'esame da martedì 21 dicembre del Consiglio regionale. 

 "Il percorso seguito dalla Commissione per l'approvazione di questi documenti è stato diverso da quello degli scorsi anni. Le tempistiche molto compresse hanno fatto optare i Commissari per approfondimenti specifici, riducendo di conseguenza le audizioni in Commissione." sottolinea il Presidente Renzo Testolin.

"I dati del bilancio - aggiunge il Presidente Testolin - evidenziano come le risorse oggi disponibili permettano un maggiore e trasversale soddisfacimento di tutti i settori e come un'attenzione particolare sia stata riservata agli Enti locali e alle iniziative a favore del territorio."

Critica la minoranza che parla di un "bilancio per gli Assessori e non per i Valdostani". I gruppi Alpe, Area civica-Stella Alpina-Pour Notre Vallée e gruppo Misto annunciano, quindi , la presentazione di un bilancio alternativo che verrà illustrato lunedì 18 dicembre, alle ore 17.30, alla Sala BCC all’Arco d’Augusto ad Aosta.

"Con le maggiori risorse a disposizione è un’occasione sprecata, la nostra Regione non merita l’ennesimo bilancio elettorale. Noi abbiamo invece da proporre un progetto concreto per creare lavoro e economia in Valle d’Aosta, fondato su una forte riduzione delle tasse a imprese e famiglie e su un robusto sostegno alle zone e ai settori in difficoltà."

Archiviato in: Politica
1101
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche