Pubbliredazionale
Ottoz, per i palati più raffinati nasce Ebo Lebo Gran Riserva
Aosta - Oggi la grande tradizione della distilleria si rinnova e si rafforza con l'Ebo Lebo Gran Riserva, arricchito nella ricetta originale con l’aggiunta di Génépy e Zafferano della Valle d’Aosta. Il nuovo prodotto sarà presentato mercoledì 6 giugno.

Ebo Lebo fu per lungo tempo il nome con cui i valligiani di Gressoney chiamarono nel loro Patois l’“Achillea Millefolium”, nome dedicato all'eroe omerico Achille che, secondo la mitologia, si sarebbe servito di questa pianta per guarire le ferite riportate in battaglia.

Un’altra antica leggenda narrava invece come i Salassi Antichi e fieri abitatori della Valle d'Aosta facessero uso di una pozione magica che infondeva indomito coraggio e forza sovrumana, e che permise loro di resistere per molti decenni all'invasione degli strapotenti eserciti romani. I Salassi usavano questa bevanda magica come medicina contro ogni male e soprattutto prima di affrontare prove che richiedevano energia e baldanza e coraggio, quali la Guerra, la Caccia, l'Amore

Ebo Lebo è quindi il nome di questo magico liquore ottenuto mediante il sapiente e segreto dosaggio di infusi di numerose erbe.

Oggi la tradizione si rinnova, e si rafforza, con l'Ebo Lebo Gran Riserva dedicato ai palati più raffinati, arricchito nella ricetta originale con l’aggiunta di Génépy e Zafferano della Valle d’Aosta, che gli conferiscono eccezionali caratteristiche toniche e digestive senza nulla sacrificare al suo gusto pieno e al suo aroma inconfondibile.

Un gusto che parte da lontano, dal rientro in Valle d’Aosta di Laurent Ottoz nel 1902 e dalla produzione del primo e rinomato Génépy Ottoz. Oggi, questi fantastici elixir, vengono prodotti nella più antica distilleria della Valle d’Aosta, a Quart, all’interno della quale si erge un pregiatissimo alambicco discontinuo, controllato tecnologicamente, insieme a macchinari per l’imbottigliamento di ultima generazione. Uno sposalizio che proseguirà nel tempo perché l’innovazione nasce da mani che conoscono il passato e strumenti che proiettano nel futuro.

L’Amaro Ebo Lebo è distribuito in Valle d’Aosta dalla Clavalité di Bottel e C. SNC. Località Autoporto, 33 - 11020 Pollein (AO) e a livello nazionale dalla distribuzione di Vino e Design. Il nuovo prodotto, l’Ebo Lebo Gran Riserva, verrà presentato ufficialmente mercoledì 6 giugno, durante una conferenza stampa organizzata dall’azienda.

 

Distillerie St.Roch
Località Torrent de Maillod, 4
11020 Quart (Valle d’Aosta)

Tel. 0165 77 41 11
 

Archiviato in: Media valle , Pubbliredazionali
1470
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche