Musica
Open day: due giorni per scoprire l'offerta formativa del Conservatoire
Aosta - Questa l’iniziativa del Conservatoire de la Vallée d'Aoste che ha istituito, per le giornate di mercoledì 23 e giovedì 24 maggio due "Open Day" organizzati dall'Istitut per scoprire i corsi per l'anno accademico 2018/19 e la Torre dei Balivi.

Due giorni per scoprirne l'attività e la sede della Torre dei Balivi: questa l’iniziativa del  Conservatoire de la Vallée d'Aoste che ha istituito, per le giornate di mercoledì 23 e giovedì 24 maggio due "Open Day" organizzati dall'Istitut.

Gli "Open day" sono stati pensati per presentare le diverse attività dell'Istituto agli studenti delle scuole primarie e secondarie della Valle d'Aosta, insieme alle loro famiglie. I partecipanti potranno così incontrare studenti e professori, alla scoperta dell'offerta formativa proposta anche per l'anno accademico 2018/19. Con la guida di insegnanti e allievi, i visitatori potranno raccogliere informazioni sulla verticalità degli studi musicali e sull'organizzazione degli impegni in armonia con la frequenza scolastica.

Durante le due giornate verranno anche fornite le informazioni sull'accesso ai percorsi accademici post-maturità e ai Corsi Afam – l’Alta Formazione Artistica e Musicale –, ai loro sbocchi professionali e agli eventuali riconoscimenti dei crediti per attività svolte presso altre Istituzioni.

Nell’itinerario anche un percorso di scoperta della struttura che ospita la scuola, con i suoi luoghi di pregio: l’Auditorium sotterraneo, palco dei "Jeudi du Conservatoire", la Torre de Balivi e le testimonianze storiche custodite da uno dei monumenti più affascinanti della città. Le visite si terranno dalle 14.30 alle 19, con la possibilità – anzitutto per le scuole – di effettuare visite concordate anche in orario mattutino. 

409
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche