Maltempo
Neve, la protezione civile ha emesso un avviso di allerta meteo per la giornata di oggi
Aosta - Per domenica 10 dicembre 2017, è prevista un'intensa perturbazione che dalla mattinata porterà neve a tutte le quote. Innalzata ad arancio la criticità per valanghe in alcuni Comuni.

E’ prevista per domani, domenica 10 dicembre, un'intensa perturbazione che dalla mattinata porterà neve a tutte le quote: abbondante nel settore centro-occidentale (60/70 cm a ovest, 30/50 cm nell'area centrale) e via via meno intensa verso il settore orientale (10/25 cm).

Per questo motivo la protezione civile ha emesso un avviso meteo (allerta gialla) per forti nevicate nelle zone D, C ed A (settori occidentale, meridionale e centrale) mentre nel settore B (settore orientale) le nevicate, seppur sino sul fondovalle, avranno un'intensità da debole a moderata.

I fenomeni tenderanno a protrarsi anche lunedì con valori meno intensi e con limite neve in rialzo verso sera a 800 m slm.

L'ufficio neve valanghe ha quindi innalzato ad arancio la criticità per valanghe per domenica nei Comuni di Courmayeur, La Salle, Morgex, La Thuile, Pre Saint Didier, Rhemes Notre Dames, Rhemes Saint Georges, Saint Rhemy, Arvier, Valgrisenche.

Archiviato in: Società
3526
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche