Salute
“Nessun cibo è nemico”, ai Mercoledì del Benessere si parla di alimentazione
Aosta - L'appuntamento è fissato per il 30 novembre alle 20.30 presso la saletta della BCC Valdostana all'Arco d'Augusto. Ospite il dottor Attilio Speciani, chirurgo, Immunolgo clinico, docente universitario e giornalista.

“I mercoledì del Benessere” organizzati dall’Associazione culturale Colloquiando proseguono con un incontro dedicato al cibo e alle modalità attraverso le quali ritornare ad un rapporto di ‘amicizia’ con esso e di tolleranza di ogni alimento.

Mercoledì 30 novembre, dalle ore 20.30 presso la saletta della BCC Valdostana dell’Arco d’Augusto ad Aosta, il dottor Attilio Speciani sarà protagonista dell’incontro dal titolo “Nessun cibo è nemico – Infiammazione, metabolismo e scelte alimentari per il proprio benessere”.

Il dottor Attilio Speciani, medico chirurgo con oltre 35 anni di attività clinica alle spalle, lavora oggi sia a Milano, sia a Londra (registrato al General Medical Council). Immunologo clinico e specialista in allergologia, è docente di Nutrizione applicata nei Master per medici all’Università di Milano e di Bologna. Direttore sanitario di SMA srl e GEK srl, due strutture polispecialistiche milanesi, è autore di oltre 30 libri. Giornalista, dirige i siti www.eurosalus.comwww.recallerprogram.com. Si dedica alla ricerca scientifica e clinica sull’infiammazione da cibo, sulla tolleranza alimentare e sullo studio dell’infiammazione immunologica.

L’incontro è a ingresso libero. Per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare unicamente via mail, scrivendo a denis.falconieri@gmail.com.

Visto il rilievo del relatore e il particolare interesse intorno al tema trattato, l’intera conferenza sarà disponibile online a partire dal giorno seguente sulla pagina Facebook di Colloquiando – Associazione culturale.

Archiviato in: Media valle , Eventi , Società
322
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche