Viabilità
Montjovet, primo passo per la rotonda di località Berriat
Montjovet - L'esecutivo regionale ha approvato oggi la bozza di convenzione con il comune che prevede un finanziamento della Regione complessivo massimo di 1 milione 240 mila euro.

Via libera dalla Giunta regionale alla rotonda di località Berriat a Montjovet. L'esecutivo ha approvato oggi la bozza di convenzione con il comune che prevede un finanziamento della Regione complessivo massimo di 1 milione 240 mila euro.

Le rotonde nel comune dovevano esser inizialmente due, con la seconda in località Lillaz. Nel 2011 però l'Amministrazione comunale di Montjovet ha preferito, per questioni di sicurezza e a seguito del verificarsi di alcuni gravi incidenti, realizzare la sola rotatoria di località Berriat, "che risultava più onerosa rispetto ai fondi all’epoca impegnati".

In seguito ad approfondimenti effettuati con Anas per affinare la soluzione tecnica e con i competenti uffici regionali per valutare la possibilità di finanziare il maggior costo della rotatoria in località Berriat, il Comune di Montjovet ha predisposto un nuovo progetto preliminare della rotatoria.

Archiviato in: Bassa valle , Politica
544
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche