Meteo, il “ponte” del 2 giugno all’insegna della variabilità

Secondo i dati del Centro Funzionale della Regione Valle d'Aosta, infatti, il tempo lungo tutto il fine settimana sarà fortemente instabile. Soleggiato venerdì e sabato, solo al mattino, la pioggia la farà da padrone fino a lunedì.
Società

Mentre la Valle su appresta al ponte festivo del weekend del 2 giugno, per celebrare la Festa della Repubblica Italiana, l'intoppo arriva dal meteo, almeno per sabato pomeriggio e domenica.

Secondo i dati del Centro Funzionale della Regione Valle d'Aosta, infatti, il tempo lungo tutto il fine settimana sarà fortemente instabile. Oggi, venerdì 2 giugno e domani, sabato 3, il sole la farà da padrone ma solamente durante la mattinata, con addensamenti pomeridiani che porteranno “ombra” e pioggia, e qualche probabile rovescio temporalesco.

E non andrà meglio domenica 4, con la giornata che inizierà all'insegna di piogge intense – le stesse che hanno imperversato durante la notte – ma che si attenueranno nella seconda metà della giornata. Lunedì 5 giugno comincerà di nuovo sotto il segno del maltempo a causa del secondo passaggio, più intenso, della perturbazione che segnerà questo weekend quasi nella sua interezza.

Maltempo che però non inciderà sulle temperature, con le minime tendenzialmente in lieve calo – attorno ai 14/15° – e le massime però in lieve rialzo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte