Viabilità
Maxi nevicata: 5 famiglie evacuate a Courmayeur, riaperta invece la strada regionale per Rhêmes
Aosta - "La famiglie sono ospitate in una struttura alberghiera - spiega il Sindaco Miserocchi -, la Commissione valanghe sta valutando la situazione". Isolata ieri sera Rhêmes-Notre-Dame, la strada è stata riaperta stamattina.

Cinque famiglie sono state evacuate, ieri sera a Courmayeur in zona campo sportivo lungo la strada Larzey-Entrèves. La decisione del neo-Sindaco Stefano Miserocchi è arrivata dopo un confronto con la Commissione valanghe: “La Commissione – ha spiegato il Primo cittadino di Courmayeur – sta facendo tutte le valutazioni del caso, viste anche le precipitazioni abbondanti continuate durante la notte e visto che oggi è il primo giorno in cui c’è visibilità. Ad ora le famiglie sono ospitate in una struttura alberghiera”.

Da ieri sera è stata riaperta la strada statale 26 tra Pré-Saint-Didier e La Thuile, mentre da stamattina è stata sbloccata la situazione sulla strada regionale che porta a Rhêmes-Notre-Dame, comune isolato da ieri sera.

 

Archiviato in: Media valle , Cronaca
1728
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche