Arti marziali
Martine Michieletto si conferma: ancora sua la cintura Mondiale
Aosta - Contro la svedese Elna Nilsson l’atleta del Fighting Club Valle d’Aosta ha dato vita ad un incontro spettacolare, deciso solo dopo cinque intense riprese con verdetto unanime favorevole alla valdostana

Terzo titolo mondiale in tre anni conquistato da Martine Michieletto ieri sera, sabato 18 novembre, a Lund in Svezia, dove l’atleta del Fighting Club Valle d’Aosta aveva messo in palio la cintura WKU Muay Thai conquistata l’anno scorso. A contendergliela Elna Nilsson, con la quale Michieletto ha dato vita ad un incontro spettacolare e intenso.

Ci sono volute cinque riprese per piegare la resistenza della sfidante svedese, ma alla fine la campionessa di Donnas si è imposta con verdetto unanime, grazie ad un pugilato molto spesso a segno ed a tutto il suo bagaglio tecnico, dai tip (calci frontali) ai back fist (i pugni a giro) fino alle gomitate. Nilsson ha risposto cercando di imporre il proprio ritmo in particolare con il contatto e l'attacco in clinch (le ginocchiate nel corpo a corpo). L’incontro si è deciso proprio alla quinta ripresa quando, nonostante la grande stanchezza per entrambe le atlete, Martine Michieletto ha messo sulle ginocchia e poi al tappeto l’avversaria con una gomitata a giro, infliggendole poi diversi colpi andati a segno che hanno convinto i giudici ad assegnarle la vittoria.

“Martine è stata praticamente perfetta”, ha commentato il suo allenatore Manuel Bethaz . “Si è comportata da grande campionessa quale è. Sapeva di dover affrontare un match molto impegnativo ed è rimasta concentrata dall'inizio alla fine, non ha sbagliato nulla. Ha saputo contrastare un'avversaria molto pericolosa, soprattutto nella fase del clinch, e poi ha colpito nei momenti giusti con una grande varietà di colpi. Ha ottenuto una grandissima vittoria, per lei è il terzo titolo mondiale in tre anni e questo a dimostrazione del grande lavoro e dell'impegno con cui affronta quotidianamente questo sport”.

Con questa vittoria sono quattro gli incontri vincenti consecutivi di Michieletto, che ora con il Fighting Club Valle d’Aosta si appresta ad una seconda parte di stagione ricca di eventi.

Archiviato in: Media valle , Sport
1801
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche