Economia
La miglior "impresainAzione" 2018 della Valle d'Aosta è la 4bebetter.Ja
Aosta - Il progetto d'impresa della quarta B dell’Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Châtillon ha vinto il premio regionale del concorso ImpresainAzione 2018. Andrà a Milano a rappresentare la Valle d'Aosta

"L'impresa ha raggiunto un livello di maturità di rilievo tenendo in considerazione tutti gli aspetti aziendali, in primis il marketing e la finanza. Ha dato un elevato riscontro alle competenze acquisite durante il percorso formativo, ha dimostrato padronanza e conoscenza dei meccanismi organizzativi ed è stato particolarmente apprezzato trovare nella mission la valorizzazione del territorio e dei prodotti valdostani". Con questa motivazione la giuria del concorso regionale ImpresainAzione 208 ha premiato come miglior impresa la 4bebetter.Ja della quarta B dell’Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Châtillon. I 23 studenti hanno portato a casa 500 euro in denaro messi in palio dalla Valmatic e andranno a Milano a rappresentare la Valle d'Aosta. 

Sempre la 4bebetter.Ja ha conquistato anche il premio del Contest Web e comunicazione messo in palio da Aostasera.it

Menzione speciale per Naturalè JA Naturalè JA - Isiltep Verrès. 

Il Premio speciale per le “Eccellenze del Territorio” - 200 euro offerti dalla Libreria Brivio  - è andato ex aequo a Le Voyageur JA e Exus JA Le Voyageur JA - Liceo linguistico e scientifico Édouard Bérard. 

Il Premio speciale per il “Sociale e Terzo Settore”  - 200 euro in buoni spesa offerti dallo sponsor Gross Cidac - è andato Ex aequo a Artipici JA e Coffea JA Artipici JA - IIIA e IVA Liceo classico, artistico e musicale di Aosta.

Menzione speciale per la “Sostenibilità Ambientale” Sun Smile JA - IV Bs Liceo Édouard Bérard.

“La possibilità offerta di scegliere fra stage in azienda o la creazione di una propria azienda in classe ha favorito lo sviluppo e la messa in opera di idee”, dice Antonio Di Blasi, referente innovazione e Pépinières di VdA Structures.

“La partecipazione valdostana è stata quest’anno straordinaria - conferma Luca Antonioli, di JA Italia, la società che organizza il programma a livello nazionale - poiché 33 team significano un aumento superiore al 200% rispetto alle edizioni precedenti”.

Impresa in azione (www.impresainazione.it) è il più diffuso programma di educazione imprenditoriale nella scuola superiore inserito tra le esperienze di Alternanza Scuola-Lavoro riconosciute dal MIUR e sviluppato in tutta Italia da 15 anni.

Archiviato in: Eventi
906
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche