sociale
La Fondazione comunitaria della Vda ha presentato il Bilancio di Missione 2017
Aosta - I numeri presentati parlano di una crescita graduale e costante nel tempo: “Da quando è stata costituita, ormai 10 anni fa, la Fondazione ha incrementato il suo patrimonio che ora ammonta a 634.297€” ha spiegato Giancarlo Civiero.

Nella sede di Via San Giocondo ad Aosta la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta ha presentato questa mattina alla stampa i numeri e le attività principali portate avanti nel 2017, tutti contenuti nel Bilancio di Missione. “E’ il primo passo verso la realizzazione, nel prossimo futuro, del Bilancio sociale, strumento di rendicontazione previsto dalla Riforma del terzo settore” ha spiegato Luigino Vallet, presidente della Fondazione.

I numeri presentati parlano di una crescita graduale e costante nel tempo: “Da quando è stata costituita, ormai 10 anni fa, la Fondazione ha incrementato il suo patrimonio che ora ammonta a 634.297€” ha spiegato il segretario generale Giancarlo Civiero. Sul fronte della raccolta la Fondazione ha “portato a casa” nel 2017 oltre 230 mila euro di cui 80mila sono il contributo annuale concesso dalla Compagnia di San Paolo e oltre 150mila sono donazioni di cittadini valdostani che hanno creduto nei tanti progetti portati avanti dalla Fondazione.

Nello stesso anno la Fondazione ha assegnato risorse per oltre 123mila euro a progetti ritenuti esemplari e quindi meritevoli di sostegno e ha pubblicato un bando da 45mila euro per sostenere progetti di utilità sociale in settori diversi.

Nel futuro prossimo la Fondazione ha deciso di concentrarsi, su tre azioni strategiche: una campagna dedicata ai lasciti testamentari, lo sviluppo del Fondo, già attivo, dedicato alle azioni per il “durante e dopo di noi” e orientato alle famiglie alle prese con disabilità gravi e la crescita dell’iniziativa della Youtbank che la Fondazione ha promosso in Valle d’Aosta.

Archiviato in: Società
401
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche