La Corte dei Conti acquisisce la documentazione sui mutui concessi al Casinò

Al vaglio del procuratore regionale Roberto Rizzi, che indaga per accertare se ci sia stato un danno erariale, tutta i documenti relativi agli ultimi cinque anni. 
La sede di Finaosta
Cronaca

Continuano ad accendersi i riflettori sulla Casa da gioco di Saint-Vincent. La procura regionale della Corte dei Conti ha disposto nei giorni scorsi, come anticipa l'Ansa, una maxi acquisizione di documentazione relativa al Casinò di Saint-Vincent negli uffici di Finaosta. L'inchiesta riguarda i mutui accesi dalla casa da gioco. Al vaglio del procuratore regionale Roberto Rizzi, che indaga per accertare se ci sia stato un danno erariale, tutta i documenti relativi agli ultimi cinque anni. 

Già nel giugno scorso i finanzieri avevano acquisito i contratti relativi ai mutui. L'inchiesta contabile, tutt'ora in corso, si concentra in particolare i tre finanziamenti che sono stati erogati al Casinò negli ultimi anni: il primo da 50 milioni nel luglio 2012 (attraverso Cva), il secondo da 10 milioni nel settembre 2013 e il terzo da 20 milioni nel dicembre 2015. Il procuratore Rizzi vuole chiarire la regolarità nella concessione dei finanziamenti, soprattutto dopo che Finaosta, nel settembre 2015, ha classificato il casinò di Saint-Vincent come "inadempienza probabile".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte