La 100 miglia dell’Istria è ancora di Francesca Canepa

Dopo le vittorie del 2016 e del 2017,l’atleta di Courmayeur ha concluso la propria prova in 22 ore 49 minuti e 33 secondi, ritoccando al ribasso la prestazione dell’anno scorso e conquistando il nono posto assoluto
Brevi, Sport

Dopo le vittorie del 2016 e del 2017, la 100 miglia dell’Istria è ancora di Francesca Canepa. L’atleta di Courmayeur ha concluso la propria prova in 22 ore 49 minuti e 33 secondi, ritoccando al ribasso la prestazione dell’anno scorso di 23 ore 34 minuti e 27 secondi. Il suo è stato addirittura il nono tempo assoluto. Alle sue spalle, staccata di 26 minuti, la slovena Katja Kegl Vencelj.

Un ultra-trail che ormai Canepa, partita con il pettorale numero 1 e in testa per tutto il tragitto, conosce a memoria. 168 km con 6539 metri di dislivello positivo e 6818 di dislivello negativo attraversando sentieri, città medievali, foreste, vallate fangose e vecchie ferrovie della penisola croata da Labin, ad est,  alla città di Umago,sulla costa ovest. Per lei è stata una gara “terapeutica” dopo “l’inferno” di Parigi (come lei stessa lo ha definito), dove a marzo aveva rimediato, tra le altre cose, un forte colpo alla gamba sinistra.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte