Pubbliredazionale
It’s time: all’English Centre sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi
Aosta - Da più di 50 anni la scuola di Via Promis 8 ad Aosta offre alti standard qualitativi grazie ad uno staff qualificato, per preparare gli studenti ad un mondo sempre più anglofono. Più di 30 i corsi, per tutte le età e livelli, con test d’ingresso gratuiti.

La conoscenza della lingua inglese è diventata, negli ultimi quindici-vent’anni, quasi un obbligo. Si stima che, nel mondo, circa un miliardo e mezzo di persone parlino la lingua di Sua Maestà, di cui 350 milioni come prima lingua. Di fatto, un quinto della popolazione mondiale parla inglese, rendendola così la lingua più parlata al mondo e, di conseguenza, la più studiata. Non basta più saper mettere insieme soggetto, verbo e complemento, ma diventa sempre più fondamentale saper parlare inglese bene, e per poterlo fare è necessario affidarsi ad una scuola in grado di offrire i più alti standard qualitativi. Questa scuola è l’English Centre, che da oltre cinquant’anni ha la propria sede in Via Promis 8, ad Aosta.

Lo staff dell’English Centre è composto da James, il titolare, con Paul, Lynda, Colin e Barbara, la segretaria: tutti docenti madrelingua, laureati e qualificati, che si tengono costantemente formati per fornire ai propri studenti le migliori metodologie didattiche. I corsi che vengono tenuti presso la scuola sono più di trenta, adattati sulla base dell’età e del livello: si parte con i bambini di 3-4 anni fino a corsi per adulti, individuali o collettivi. Insomma, ce n’è per tutti, ed i progressi che si ottengono sono visibili e monitorati anche concretamente sulla base di test ed esami.

“La nostra filosofia, condivisa da tutti gli insegnanti, è che le cose vanno fatte bene, o è meglio non farle”, spiega James Woodall, il titolare. “Il mercato internazionale è molto competitivo, per questo è necessario fornire un servizio di alta qualità in modo che i nostri studenti possano farsi trovare pronti e risultare superiori alla media non solo valdostana, ma anche italiana, perché lo studio dell’inglese è un investimento per il futuro. Lavoriamo con serietà, ma sappiamo anche divertirci molto”.

Oltre che attraverso i corsi in aula, dove gli studenti possono trovare le migliori tecnologie come proiettori Wi-Fi o Lavagne Interattive Multimediali, all’English Centre l’apprendimento dell’inglese passa anche attraverso esperienze sul campo perché, oltre alla grammatica, è fondamentale la conoscenza della cultura anglosassone e non solo. Se le vacanze-studio estive per ragazzi sono già una certezza, l’anno scorso il viaggio a Londra per gli adulti dei corsi ha ottenuto talmente tanto successo che quest’anno si pensa di replicare con la splendida Edimburgo, in Scozia.

Un aspetto della cultura britannica è lo sport, e per questo il 23 settembre, al Golf Les Iles di Brissogne, si disputerà l’English Centre Trophy, un torneo di golf aperto a tutti ma, soprattutto, organizzato a scopo benefico per raccogliere fondi in favore dell’Associazione Parkinson Valle d’Aosta.

Sono tante le certificazioni che si possono ottenere tramite l’English Centre, che propone corsi a livello CEFR (il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) ed è centro d’esame autorizzato per la Cambridge University, la certificazione d’inglese più richiesta al mondo per poter studiare e lavorare all’estero. E, per il primo anno, l’English Centre è sede di esame IELTS - un esame principalmente per studenti che desiderano iscriversi ad un’università estera. I docenti dell’English Centre, inoltre, collaborano con i principali enti e aziende della nostra regione, nonché con scuole e università.

Con i test d’ingresso gratuiti e senza impegno, chiunque fosse interessato a partecipare ai corsi può avere la certezza di essere inserito in un gruppo di lavoro al giusto livello. I corsi inizieranno ad ottobre e le iscrizioni sono già aperte, ma anche se qualcuno volesse subentrare a corso iniziato può sempre farlo. Basta passare in Via Promis 8 per richiedere informazioni e dire “Hello” a James, Paul, Colin, Lynda e Barbara.

 

Per informazioni:
English Centre
Via Promis 8, Aosta
Telefono: 0165 235416
Email: info@englishcentreaosta.it
Visita il sito web
Segui English Centre su Facebook

Archiviato in: Pubbliredazionali , Home
1308
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche