Il Memorial Fosson si prepara per la sua ottava edizione: richieste da 56 società sportive

Dodici le società valdostane: Aosta, Azzurri del Cervino, Chamolé, Club de Ski Valtournenche, Courmayeur, Crammont, La Thuile, Mont Glacier, Monte Cervino, Pila, Torgnon e Val d’Ayas.
Memorial Fosson
Sport

Sono 56 le società sportive che hanno chiesto di partecipare all’ormai classico evento di inizio stagione, il Memorial Fosson, che quest’anno è in programma per la sua ottava edizione dal 12 al 14 dicembre sempre sulle nevi di Pila.

Ancora del tutto indicativi i numeri degli atleti in gara. Le iscrizioni ufficiali Fisi apriranno tra qualche giorno, ma le prime proiezioni parlano di oltre 550 Ragazzi e Allievi pronti a sfidarsi in gigante e slalom.

Per il primo appuntamento della stagione arriveranno dal Nord, dal Centro e dal Sud Italia; non mancano liguri, toscani, emiliani, abruzzesi, laziali e campani. Nutrita come sempre la pattuglia di friulani, veneti, lombardi, piemontesi, lombardi e altoatesini. A Pila ci sarà anche il Gardena che nella scorsa stagione è stato il miglior sci club d’Italia dopo i gruppi sportivi militari.

Dodici le società valdostane: Aosta, Azzurri del Cervino, Chamolé, Club de Ski Valtournenche, Courmayeur, Crammont, La Thuile, Mont Glacier, Monte Cervino, Pila, Torgnon e Val d’Ayas. Il Memorial Fosson diventa sempre più internazionale perché, oltre ai tanti italiani, ci saranno anche i francesi di Tignes e una delegazione di atleti dalla Gran Bretagna.

Non cambiano i regolamenti e non cambia il programma di base che prevede gare di gigante e slalom dal martedì al giovedì. Le squadre arriveranno a Pila il lunedì, dopo aver partecipato alla cerimonia di inaugurazione ad Aosta. Troppo presto per ufficializzare il programma, si cerca di mantenere quello classico, ma saranno le condizioni meteo e di innevamento a dettare i piani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte