Cinema
Il dietro le quinte di uno degli alberghi più rinomati d'Europa nel nuovo documentario di Stevanon
Aosta - Si intitola “Il Sapore della Perfezione”, in onda domenica 8 gennaio 2017 alle ore 20.40 su LA 1 della Radiotelevisione Svizzera (RSI), il documentario girato nel 2015 dal regista valdostano nel Suvretta House.

Cosa c'è dietro al successo di uno alberghi più esclusivi delle Alpi, che nei periodi di punta offre lavoro a più di 300 persone originarie di 12 paesi? A cercare di scoprirlo, svelando il dietro le quinte, è il regista valdostano Alessandro Stevanon nel documentario “Il Sapore della Perfezione”. Protagonista del film girato nel 2015 è il Suvretta House, il rinomato albergo a sull'altopiano del Chasellas, a soli due chilometri dal centro di St. Moritz. La struttura, che nel 2012 ha compiuto 100 anni, è stato realizzato dallo svizzero Anton Sebastian Bon. Da allora sono sei le generazioni di albergatori che si sono succedute e che hanno portato l’hotel ad un successo internazionale.

Il documentario verrà mandato in onda in anteprima domenica 8 gennaio 2017 alle ore 20.40 su LA 1 della Radiotelevisione Svizzera (RSI). Ospite del programma condotto da Rachele Bianchi Porro sarà Arrigo Cipriani, classe 1932, celebre albergatore e proprietario dell’Harry’s Bar di Venezia e di alcuni dei più noti ristoranti italiani di New York. 

Prodotto da Michael Beltrami e Luca Jaeggli per la trasmissione Storie, il film racconta le storie in parallelo, tra pubblico e privato, di alcuni dei professionisti che lavorano al Suvretta House. Le riprese sono state effettuate, da una troupe ridotta al minimo indispensabile per essere “invisibili” alla facoltosa clientela internazionale, nel febbraio del 2015 nella famosa località dell’Engadina. Insieme al regista c’erano Giovanni Corona (fonico di presa diretta) e Federico Stevanon (assistente alla regia). Il montaggio è stato curato da Fabio Bianchini Pepegna mentre la color correction è a firma di Corrado Iuvara.

Il film sarà disponibile anche in streaming sul sito www.rsi.ch/storie a partire dal 9 gennaio 2017.

Archiviato in: Cultura e spettacolo
554
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche