CORSI
Il CSV propone laboratori sulla comunicazione per "imparare facendo"
Aosta - I tre incontri sono riservati alle organizzazioni di volontariato o alle associazioni di promozione sociale della Valle d'Aosta. Iscrizioni entro l'8 novembre

Come rapportarsi al meglio con gli organi di stampa? Come scrivere un comunicato stampa efficace e quali attenzioni tenere per l’organizzazione di una conferenza stampa? Ancora come realizzare materiali promozionali ben fatti?

A tutte queste domande che spesso si pongono i referenti e i responsabili delle associazioni valdostane si cercherà di dare risposta durante i laboratori di comunicazione, gli incontri informativi promossi dal Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta, che rispondono alla logica dell’”imparare facendo”.

Le tre serate, gratuite e aperte ai referenti e membri di organizzazioni di volontariato e Aps, si terranno presso la sede del CSV in via Xavier De Maistre 19, a partire da giovedì 10 novembre dalle 18 alle 20, quando si analizzeranno i “Rapporti con la stampa”. Il giovedì seguente, 17 novembre, sempre dalle 18 alle 20, l'attenzione si rivolgerà al tema “Il Comunicato e la Conferenza Stampa”, mentre l'ultimo appuntamento sarà per giovedì 24 novembre, stesso orario, per approfondire “I materiali promozionali”. I laboratori saranno attivati se raggiungono il minimo di 6 iscritti. 

Le iscrizioni si raccolgono entro l'8 novembre allo 0165/230685, oppure inviando una mail a formazione@csv.vda.it. È possibile partecipare anche ad un solo incontro tra quelli proposti.
 

601
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche