Turismo
Il Castello Gamba a dicembre si trasforma nel villaggio di Babbo Natale
Châtillon - Dal 7 al 24 dicembre 2017 sarà allestita presso il Castello Gamba il villaggio di Babbo Natale con l’organizzazione di intrattenimenti, spettacoli di animazione e laboratori per bambini.

Per incontrare Babbo Natale non bisogna andare quest’anno fino al circolo polare artico. Il simpatico "vecchietto" si fermerà dal 7 al 24 dicembre a Châtillon e precisamente al Castello Gamba.

L’iniziativa, Château Noël, proposta dall’Associazone Sviluppo Commercio Turismo Châtillon, rientra fra gli appuntamenti collaterali ai mercatini di natale di Aosta.

Nelle scuderie del Castello Gamba per tre weekend Babbo Natale accoglierà i piccoli sul suo trono. Nel villaggio sarà possibile trovare negli chalet allestiti un punto ristoro, una casa delle caramelle, un punto vendita dedicato ai bambini, a cura dei commercianti del paese, e un punto informazioni sulle iniziative del comune della Media Valle. Saranno inoltre presenti una giostra e dei pony, per le renne bisognerà aspettare il prossimo anno.

Dentro il polo museale valdostano saranno organizzati, a cura dell'Assessorato regionale alla Cultura, al Turismo con l'Office, all'Agricoltura e alle Attività produttive con il Mav, dei laboratori didattici. I più grandi avranno invece la possibilità di visitare il Gamba a prezzo ridotto.

La volontà dei promotori è di collegare il villaggio di Babbo Natale al centro del paese e per questo sono in fase di definizione buoni sconti e altre iniziative commerciali. 

3763
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche