Pubbliredazionale
Gressoney-Saint-Jean: torna la tradizionale Bierfest, per una 26esima edizione tutta birra e musica
Gressoney-Saint-Jean - Il classico appuntamento chiave della Valle del Lys aprirà alle 17 di giovedì 21 giugno per chiudersi domenica 24. Un lungo weekend all'insegna della mitica birra Kühbacher, il buon cibo e la musica.

26 anni, e non sentirli. Questo il traguardo che taglia la Bierfest di Gressoney che arriva alla sua 26esima edizione, crescendo di anno in anno, sia nei numeri che nell'organizzazione, fino a diventare uno degli appuntamenti annuali preferiti dai valdostani e non solo.

Un'edizione, come sempre, che vede protagonista la grande qualità della Kühbacher Bier, la gustosa birra chiara prodotta dal Barone Beck-Peccoz, con la classica apertura del padiglione e della botte giovedì 21 giugno alle ore 17, per poi permettere a tutti di scatenarsi grazie alla serata danzante – a partire dalle 21 – con l'orchestra “Enrico Negro”.

Il giorno dopo, venerdì 22 giugno, il padiglione aprirà invece alle 15, mentre l'intrattenimento serale sarà a cura dell'orchestra “Giuliano e i Baroni”, per continuare a danzare e a festeggiare, sempre sorseggiando un boccale di ottima birra di Gressoney. Sabato 23 giugno, dopo l’ormai classica apertura del padiglione alle 15, sarà invece l’orchestra “Dolomiten Bier Band” a scaldare l’atmosfera a suon di musica.

Grande chiusura, invece, domenica 24 giugno, con l'apertura del padiglione in cui si comincerà a spillare le birre e a preparare i classici e gustosi piatti della Festa – come la carne alla griglia e in umido, polenta e patate e molto altro – alle 12, mentre il pomeriggio proseguirà in allegria con le danze del Volkstanzgruppe St. Ulrich, del gruppo folkloristico Greschoney Trachtengruppe e la buona musica della Walser Junge Musikaten. La serata danzante, che comincerà alle 21, sarà invece affidata alle note dell’orchestra “Gruppo 3”.

La Bierfest di Gressoney, però, non deve il suo successo solamente al suo tradizionale mix di ottima birra, deliziosa cucina, musica e divertimento. Anche quest'anno infatti ci sarà la possibilità di godere l'atmosfera della festa dormendo in tenda, ed è confermato il servizio di navetta gratuito, nelle serate di venerdì e sabato, con un percorso circolare che dal capannone porterà alle tende ed ai parcheggi predisposti.

Scarica la locandina

Per informazioni:
Telefono: 338 7982411
Vai alla pagina Facebook dell’evento

Archiviato in: Media valle , Pubbliredazionali
2554
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche