Gli insegnanti della scuola secondaria Mont Emilius 3 solidali con il dirigente

Riceviamo e pubblichiamo
I lettori di AostaSera
I lettori di Aostasera

Gli insegnanti della scuola secondaria dell’Istituzione Mont Emilius 3, impressionati e sconcertati dall’ingiustificabile e vergognoso atto di violenza da Lei fisicamente e moralmente subito, intendono manifestarLe la loro vicinanza e piena solidarietà.

Vogliono inoltre farLa partecipe della loro preoccupazione per la facilità e la leggerezza con le quali si può diventare bersaglio di un’aggressione gratuita, fisica e verbale, sul proprio posto di lavoro, durante lo svolgimento delle proprie mansioni. Ciò assume carattere ancor più grave, considerato che l'increscioso episodio è avvenuto all'interno della scuola, luogo deputato all’istruzione e all’educazione di minori prossimi a diventare cittadini, minori che in alcun modo devono correre il rischio di essere spettatori inermi o comunque di essere coinvolti direttamente o indirettamente in scenari di siffatta arroganza e violenza.

Consapevoli che il suo ruolo di Dirigente è anche quello di farsi garante del buon funzionamento della scuola, sotteso al rispetto di regole e buone prassi valide per ogni componente dell’Istituzione, gli insegnanti esprimono tutto il loro disappunto per l’offesa che ha leso Lei in prima persona , oltreché la professionalità del Collegio Docenti.

Infine, auspicano una piena condivisione da parte di tutti coloro che lavorano nella Scuola con serietà, impegno ed etica professionale.

Charvensod, 8 marzo 2018                           
(La lettera è stata firmata da tutti gli insegnanti della scuola secondaria Mont Emilius 3)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte