Agricoltura
Ex verde agricolo, slittano ancora i tempi dei pagamenti
Aosta - Chatrian (Alpe): "Il mondo agricolo valdostano è ormai allo stremo".

Da metà settembre a fine novembre. Slitta ancora il pagamento da parte di Agea, di una parte delle misure ex verde agricolo per l'anno 2015 e il 2016. Ad annunciarlo in Consiglio regionale è stato questa mattina l'Assessore regionale all'Agricoltura, Renzo Testolin. 

"Agea in riunione tecnica ha comunicato i ritardi nell’allestimento dei sistemi informativi predisponendo una nuova tempistica" ha spiegato Testolin: "Per le misure a superficie afferente alla nuova programmazione Agea indica che il completamento dei pagamenti 2015 della misura 13 dovrebbe avvenire entro 30 novembre prossimo, così come il pagamento dell'acconto del 75% della misura 13 dell'annualità 2016". 

L'Assessore ha, poi, spiegato di aver sollecitato i vertici Agea "per arrivare ad una soluzione delle problematiche tecniche" chiedendo anche un cronoprogramma per la Valle d'Aosta in merito al calendario previsto per tutti i tipi di pagamento. Della questione sono stati interessati anche il Senatore Albert Lanièce e il Ministro all'Agricoltura, Martina. 

"Le bugie hanno le gambe corte. Ogni tre mesi l'Assessore cambia data e illude il settore." sbotta Albert Chatrian di Alpe dopo aver ascoltato le parole. "Il mondo agricolo valdostano è ormai allo stremo". Il gruppo Alpe ha poi annunciato la presentazione di una risoluzione sull'ex verde agricolo e sul premio unico.

Archiviato in: Bassa valle , Politica , Home
422
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche