"Etica, trasparenza e Azione amministrativa": un convegno all'Univda
Aosta - Lunedì 7 novembre, a partire dalle ore 9, nell'aula magna dell'ateneo sono attesi nomi di rilievo, studiosi ed esperti di corruzione che si confronteranno su temi di grande attualità.

Sono attesi nomi di rilievo, studiosi ed esperti di corruzione e trasparenza amministrativa al convegno organizzato dalla direzione generale dell’Università della Valle d’Aosta in programma lunedì 7 novembre dalle 9 alle 13 nell’aula magna dell’ateneo in Strada Cappuccini ad Aosta.

Il titolo scelto per l’iniziativa di confronto e riflessione, che sarà aperta dai saluti del Presidente della regione Augusto Rollandin, è “Etica, trasparenza e Azione amministrativa” . Tra gli interventi previsti nella mattinata quello di Giancarlo Astegiano, Procuratore regionale della Corte dei Conti del Piemonte, che commenterà l’attività dell’ANAC con riferimento ai primi provvedimenti attuativi del nuovo codice dei contratti pubblici.

Sono in programma anche i contributi di Davide Petrini, Professore Ordinario di Diritto Penale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, di Franco Vietti, Direttore Generale dell'Università della Valle d'Aosta e del rettore dell’Università della Valle d’Aosta Fabrizio Cassella.

Le conclusioni del convegno, così come il ruolo di moderatore, saranno affidati a Marcello Maddalena, già Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Torino, autorevole magistrato che, nel corso della sua prestigiosa carriera, ha condotto numerose inchieste di rilevanza nazionale e di prioritaria importanza sui temi del convegno.

 

718
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche