Attività produttive
Ebo Lebo Gran Riserva, presentato l'amaro "raffinato" con zafferano e génépy
Presentato ieri in conferenza stampa, c’è un “nuovo arrivato” tra la gamma di prodotti Ottoz, più fine e raffinato rispetto al classico e storico amaro, arricchito nella ricetta originale con l’aggiunta di infuso di génépy e zafferano valdostani.

Presentato ieri - mercoledì 6 giugno - in conferenza stampa, c’è un “nuovo arrivato” tra la gamma di prodotti Ottoz. È l’Ebo Lebo Gran Riserva, più fine e raffinato rispetto al classico e storico amaro, arricchito nella ricetta originale con l’aggiunta di infuso di génépy e zafferano coltivati e prodotti interamente in Valle d’Aosta, che gli conferiscono eccezionali caratteristiche toniche e digestive senza sacrificare il suo gusto pieno e al suo aroma inconfondibile.

Nel mezzo, tantissima Valle d’Aosta, dalle 40 erbe che compongono il “Gran Riserva”, allo zafferano – della nota varietà “dell’Aquila” - ed il génépy coltivati in Valle d’Aosta, a 800 metri d’altitudine, sui terreni dell’azienda agricola Rosset.

Il nuovo prodotto va quindi ad ampliare la gamma del famoso amaro che ha conquistato sia il mercato nazionale sia quello internazionale – la cui ricetta si è aggiudicata nel 2017 una medaglia d’Argento al Concours Mondial de Bruxelles, una Medaglia d’Argento al IWSC di Londra e l’importante riconoscimento “Award Oro” del Merano Wine Hunter – e che ancora oggi sta riscontrando grande successo negli Stati Uniti grazie al gruppo d’importazione capitanato da Joe Bastianich.

Nel 2005 il marchio Ottoz entra ufficialmente a far parte della grande famiglia delle Distillerie St.Roch con sede a Quart dove, in una realtà da sempre attenta all’innovazione e al legame con il territorio, lavora ininterrottamente un pregiato alambicco discontinuo, controllato tecnologicamente, insieme a macchinari per l’imbottigliamento di ultima generazione.

Archiviato in: Media valle , Economia e lavoro
575
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche