Donnas, i consiglieri di minoranza regalano libri ai bambini della primaria e ai coscritti

Agli studenti delle classi 4ª e 5ª delle scuole primarie di Donnas, Capoluogo e Vert è stato regalato il libro di Bebe Vio "Se sembra impossibile allora si può fare". Ai coscritti è stato invece consegnato "Le otto montagne" di Paolo Cognetti.
Società

I consiglieri di minoranza donano un centinaio di libri ai bambini della scuola primaria e ai coscritti. Agli studenti delle classi 4ª e 5ª delle scuole primarie di Donnas, Capoluogo e Vert ed alle loro famiglie è stato regalato il libro di Bebe Vio "Se sembra impossibile allora si può fare".

"Non un semplice libro – sottolineano in una nota  Fabio Marra, Gino Agnesod, Lea Costabloz e Paola Dalle –  ma un volume carico di speranza sia per le nuove generazioni della comunità che per gli adulti che si trovano a combattere battaglie quotidiane, magari impercettibili agli altri, ma ugualmente gravose e impegnative.  Nel corso della consegna è stata anche rimarcata l’importanza che rivestono i libri nella società, dove spesso la tecnologia prende il sopravvento allontanando i bambini dalla cultura".

Ai neo 18enni del paese è stato invece consegnato "Le otto montagne" di Paolo Cognetti. La spesa complessiva di 1.300 euro è stata autofinanziata dai consiglieri. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte