Disabili
Barriere architettoniche, la scuola Corrado Gex è in regola con le normative
Aosta - Nei mesi scorsi a denunciare la presenza di barriere architettoniche era stata la madre di un alunno che aveva avuto difficoltà ad entrare nello stabile perché gli ausili per disabili non erano ancora stati messi in funzione. 

La scuola Itpr Corrado Gex è in regola con la normativa in materia di barriere architettoniche. A certificarlo nei giorni scorsi sono stati i tecnici dell'Asl di Aosta che su mandato della Procura hanno effettuato un sopralluogo presso lo stabile, riaperto dopo i lavori di ristrutturazione nel settembre scorso. 

Soddisfazione viene espressa in una nota dall'Assessore alle opere pubbliche Mauro Baccega. "Durante il sopralluogo non sono state rilevate criticità di sorta" sottolinea Baccega "In particolare, come accertato dall’apposito verbale redatto dall’Asl, è stata verificata la fruibilità, da parte di persone portatrici di disabilità motoria, della struttura scolastica, la presenza di più vie di accesso alla struttura, la fruibilità di tutti i piani e la presenza, su ogni piano, di almeno un servizio igienico dedicato". Nei mesi scorsi a denunciare la presenza di barriere architettoniche era stata la madre di un alunno che aveva avuto difficoltà ad entrare nello stabile perché gli ausili per disabili non erano ancora stati messi in funzione. 

Sempre nei giorni scorsi è stato effettuato il sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco volto al rilascio del Certificato Prevenzione Incendi (CPI) che verrà rilasciato non appena sarà verificata la documentazione amministrativa.

Archiviato in: Cronaca
642
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche