Pubbliredazionale
Dalla palestra "Bien-Être en Mouvement" le tante attività per cancellare l’inverno dal fisico
Aosta - Dalla sala pesi, ai corsi di numerose discipline, passando per i centri estivi e le attività outdoor, l’offerta per rimettere in sesto la linea e liberare la mente dal pensiero dei chili in più è ricca e studiata per incontrare le esigenze di ognuno.

È ormai estate e non solo la “prova costume” ci attende, ma si moltiplicano le occasioni di socialità, anche all’aperto, in cui sfoggiare abiti che mettono in risalto il fisico. Tonicità e linea diventano parole d’ordine del periodo, nonché obiettivi da raggiungere. Se l’inverno ha lasciato strascichi che non vedete l’ora di scrollarvi di dosso, la palestra “Bien-Être en mouvement” di Aosta offre una ricca serie di attività, da quelle più classiche ai corsi di discipline innovative, con l’obiettivo di rimettere in sesto il fisico e liberare anche la mente dal pensiero di chili in più e fianchi che si allargano.

Nei due locali, in via Garin al n. 1, trovano posto una sala pesi e un locale dedicato ai corsi. Nella prima, è presente tutta l’attrezzatura finalizzata sia alla tonificazione, sia al dimagrimento, con macchine per l’attività cardio e spazi per l’allenamento a corpo libero. A queste dotazioni, si affianca il fatto che la palestra prevede sia la preparazione per sportivi, sia il personal training, per chi necessita di essere seguito individualmente.

Relativamente ai corsi, le discipline proposte sono suddivise in quelle dove la tonificazione è prevalente, di cui fanno parte principalmente attività inerenti all’allenamento funzionale, come per esempio Cross Training, Omnia, Power Pump, e in quelle maggiormente aerobiche, come la Zumba, lo Step, il Fit&Boxe e lo Spinning. Il tutto per venire incontro al livello e alle possibilità di ognuno. 

Non mancano poi il pilates e la ginnastica dolce. Di quest’ultima, in particolare, è stato attivato per la prima volta un corso per donne in gravidanza, che rappresenta la novità di questa stagione. La prima edizione terminerà a giugno e, visto il successo riscontrato, verrà riposto come seconda edizione a settembre. Le lezioni sportive sono programmate prevalentemente in pausa pranzo e nel tardo pomeriggio, in orari tali da consentire a chi lavora di frequentarle. In serata, inoltre, si tengono corsi di Salsa&Bachata e di Kizomba (i balli finiranno a luglio e riprenderanno a settembre).

Altre innovazioni, per il periodo estivo, sono le attività outdoor. Da segnalare, su tutte, l’avvicinamento al trail. Un accompagnatore porterà gli iscritti su alcuni percorsi, illustrando le attrezzature necessarie e spiegando come porsi per affrontare la disciplina. Sempre in giugno, invece, sono in programma alcune uscite in montagna, per persone più esperte.

La proposta della “Bien-Être en Mouvement” per la bella stagione si completa con i centri estivi “Move for Fun”, che dal 18 giugno al 7 settembre, su base settimanale, permetteranno a bambini dai 4 agli 11 anni di avvicinarsi a vari sport. Istruttori qualificati li coinvolgeranno in attività ludico-motorie per giornate sane, all’insegna del divertimento e dell’allegria. Anche per loro è estate e per apprendere l’importanza di praticare attività e raggiungere un buon equilibrio fisico non è mai troppo presto.
 

Per informazioni:
Bien-être en mouvement ssd
Via Garin, 1
Aosta

Tel. 366 2327952

E-mail

Orario (sala pesi):
Fino al 17 giugno: Da lunedì a venerdì, 8-21.30. Sabato, 9-14. Domenica, 10-13.
Dal 18 giugno:  Da lunedì a venerdì, 8-21.

Archiviato in: Pubbliredazionali
2359
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche