Corpo Forestale, l’accorpamento all’Arma dei Carabinieri non tocca la Valle d’Aosta

A ribadirlo è stato oggi il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, incontrando a Palazzo regionale  i rappresentanti sindacali del Savt del Corpo forestale della Valle d’Aosta. 
Politica

Il Corpo forestale valdostano non corre alcun rischio di essere accorpato all'Arma dei Carabinieri. A ribadirlo è stato oggi il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, incontrando a Palazzo regionale  i rappresentanti sindacali del Savt del Corpo forestale della Valle d’Aosta. Alla riunione, chiesta dal sindacato, erano presenti anche l’Assessore all’Agricoltura e risorse naturali Renzo Testolin e il Comandante Flavio Vertui.

Il Presidente della Regione ha ricordato come, "dall’esame della nuova normativa, si evince chiaramente che la stessa non trova diretta applicazione sul nostro territorio, e anzi il Corpo Forestale della Valle d’Aosta è espressamente salvaguardato nelle sue attribuzioni e attività". Rollandin ha, quindi, messo sul tavolo la possibilità, in ambito di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, dove sono presenti  tutte le Forze di Polizia compresi i nostri Forestali, di "affrontare eventuali questioni organizzative per la migliore efficacia dei servizi e delle attività di controllo del territorio".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte