Sport
Coppa del mondo maschile di sci, Marguerettaz: "Al lavoro per il ritorno in Valle"
Aosta - In una lettera inviata al Presidente della Fisi Flavio Roda, l'Assessore scrive: "Speriamo che l’ospitata degli allenamenti a Courmayeur possa essere il preludio di altri accordi tra Valle d’Aosta e Fisi".

"Speriamo che l’ospitata degli allenamenti a Courmayeur possa essere il preludio di altri accordi tra Valle d’Aosta e Fisi. Stiamo quindi lavorando affinché possa realizzarsi anche il ritorno della Coppa del Mondo maschile di sci". L'Assessore regionale al Turismo Aurelio Marguerettaz  risponde al Presidente della Fisi Flavio Roda che in una lettera inviata alla Regione ha ringraziato la Valle d’Aosta per l'ospitalità offerta da Courmayeur alla squadra nazionale di sci alpino, in preparazione dell'appuntamento di Coppa del mondo della Val d'Isère. 

A quasi un anno dalla Coppa del mondo femminile di La Thuile, la Federazione italiana degli sport invernale e la Valle d’Aosta hanno proseguito la collaborazione, con l’organizzazione sulle nevi del comprensorio del Monte Bianco delle preparazione degli atleti azzurri in vista  della Coppa del Mondo in Val d’Isère. Da parte di entrambi - nella corrispondenza intercorsa tra l’Assessore Marguerettaz e il Presidente Roda – vi è l’augurio di proseguire in futuro sinergie e collaborazioni.

"Per il momento - aggiunge Marguerettaz -  possiamo dire che le piste di tutte le località sono pronte, al meglio, per accogliere i turisti e che le piste valdostane ottime per i turisti possono essere fantastico banco di prova per atleti e grandi campioni dello sci".

Archiviato in: Sport
663
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche