Confcommercio, Corrado Scarpa è il nuovo Responsabile per il settore settore Turismo-Ristorazione

“Dobbiamo capire che 'il futuro è il cliente' - ha spiegato Scarpa -: capirlo, accoglierlo, rendergli il miglior servizio significa renderlo anche a noi stessi”. Per farlo il neo-Responsabile ha in mente un Comitato che coinvolga di tutti i settori.
Corrado Scarpa, Responsabile Confcommercio Turismo-Ristorazione
Economia

È Corrado Scarpa – storico ristoratore aostano – il nuovo Responsabile Confcommercio Valle d’Aosta per il settore Turismo-Ristorazione.

“Il nuovo, dinamico corso di Confcommercio VdA – ha spiegato Scarpa, che ha accettato la nomina decisa dalla giunta dell’Associazione presieduta da Graziano Dominidiato – mi ha convinto a percorrere quest'avventura. Per me si tratta di una nuova, entusiasmante esperienza in un settore che è comunque di mia competenza e nel valutare iniziative al riguardo cercherò di pensare sempre e per prima al 'cliente', ovvero al soggetto che dovrà fruire principalmente dei servizi offertigli dai nostri associati”.

Concetto sul quale il neo-Responsabile insiste: “Dobbiamo capire che 'il futuro è il cliente': capirlo, accoglierlo, rendergli il miglior servizio significa renderlo anche a noi stessi”. Per farlo Scarpa intende creare in Confcommercio un Comitato specifico che coinvolga di tutti i settori, dalle guide turistiche agli agronomi, all’artigianato tipico e ad ogni altra professionalità “che abbia la voglia e la capacità di portare innovazione e competenza allo scopo di fidelizzare sempre più i turisti e i visitatori alla ricettività valdostana. Cercheremo anche di coinvolgere maggiormente i giovani, responsabilizzandoli, creando opportunità per dar sfogo alla loro creatività e al loro entusiasmo. Vogliamo essere protagonisti della rinascita economica e socioculturale della Valle, e possiamo esserlo davvero”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte