Musica
Ad Antey è tempo di musica con il "Duo Sconcerto"
Antey-Saint-André - Mercoledì 9 agosto, presso la Biblioteca di Antey-Saint-André, alle ore 21, andrà in scena un concerto a cura di Musica e Muse con Andrea Candeli alla chitarra e Matteo Ferrari al flauto.

Mercoledì 9 agosto, presso la Biblioteca di Antey-Saint-André, alle ore 21, andrà in scena un concerto a cura di Musica e Muse con Andrea Candeli alla chitarra e Matteo Ferrari al flauto.

Matteo FERRARI è nato a Sassuolo e si è diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio “L. Campiani” di Mantova. Ha perfezionato i suoi studi con i migliori flautisti mondiali: Benoit Fomange della Bayerische Rundfunk tedesca, Rien de Reede del Concert Gebou di Amsterdam, William Bennet del Conservatorio Reale di Londra, Robert Dick solista di New York. E’ stato premiato in diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali tra i quali: Stresa, Genova, Lamezia Terme, Napoli. 
Ha collaborato con il compositore Salvatore Sciarrino, suonando le sue musiche, in occasione di importanti Rassegne di musica contemporanea e nella trasmissione Radio Tre Suite, in diretta radiofonica nazionale. Ha affiancato il premio Nobel Dario Fo nella produzione di “Pierino e il Lupo” come solista dell’Orchestra Giovanile della Comunità Europea di Lanciano.
Ha inciso numerosi CD come, ad esempio, “Greatest Hits” con il soprano Satomi Yanagibashi, “No, No, Nanette” Musical inciso in esclusiva per l’Italia. L’attività concertistica si affianca a quella d’insegnamento.

Andrea CANDEL comincia a suonare la chitarra a sette anni e si diploma in chitarra classica presso l’Istituto Musicale Pareggiato “O. Vecchi” di Modena nel 1993 sotto la guida dei Maestri Vincenzo Saldarelli e Florindo Baldissera. Si perfeziona poi a Parigi con il noto M° Alberto Ponce, partecipando a numerosi corsi di perfezionamento. E’ stato premiato come solista in numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali.
E’ l’ideatore di un nuovo metodo d’insegnamento della chitarra. Ha fondato la scuola di musica “Accademia Musicale del Frignano” di Pavullo con la quale promuove i gruppi emergenti.
Nel 1995 gli è stato assegnato il prestigioso “Premio Ghirlandina” città di Modena per essersi distinto nel campo artistico musicale. Nel 2002 è esibito a Città del Vaticano in diretta Rai International presso l’Aula Paolo VI (Sala Nervi) in presenza di Giovanni Paolo II. Vanta numerose collaborazioni ed è direttore artistico di numerose rassegne concertistiche e di due festival chitarristici.
E’ docente di chitarra presso il Liceo Musicale Paradis di Vignola.
Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, come solista e in diverse formazioni cameristiche.

PROGRAMMA

Wolfgang Amadeus Mozart Sinfonia N°40 Marcia alla Turca

Gioacchino Rossini Danza

Franz Schubert Die Nacht

Johannes Brahms Danza Ungherese N° 5

Vittorio Monti Czardas

 

CONTATTI

Antey Cultura

fraz. Bourg, 44 - 11020 ANTEY-SAINT-ANDRE' (AO)

Telefono: +39 0166.548450

Fax: +39 0166.548577

E-mail: biblioteca@comune.antey-st-andre.ao.it

Internet: ​www.comune.antey-st-andre.ao.it

Archiviato in: Media valle , Eventi
1008
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche