Iniziative
Commercianti in festa: torna ad Aosta l'ultimo appuntamento tra musica, shopping e divertimento
Aosta - la festa animerà la città sabato 30 settembre a fianco di "Ma Quanto Siamo Bravi - Giornata dell'Artigianato 2017", la manifestazione ideata dalle associazioni Confartigianato Vda e Cna VdA, con un programma non solo ampliato ma raddoppiato.

Dopo gli appuntamenti di fine agosto, ad un mese di distanza, torna per le vie del Centro storico di Aosta “Commercianti in Festa 2017”, quinta edizione della kermesse turistico commerciale co-organizzata da Confcommercio Rete Imprese Italia VdA e dalla Chambre Valdôtaine.

Ultimo appuntamento dell'anno, la festa animerà la città sabato 30 settembre a fianco di 'Ma Quanto Siamo Bravi - Giornata dell'Artigianato 2017', la manifestazione ideata dalle associazioni Confartigianato Vda e Cna VdA, con un programma non solo ampliato ma raddoppiato. Per la prima volta, infatti, Confcommercio VdA ha organizzato la festa dei commercianti aostani anche in corso Lancieri, una zona che negli ultimi 20 anni ha registrato una crescita esponenziale di attività commerciali. 

La formula è quella assodata: i commercianti aostani che hanno aderito alla manifestazione allestiranno in strada, di fronte ai loro negozi, banchi e gazebo con merce alla moda e di qualità a prezzi convenienti; ristoratori e baristi prepareranno cocktail, aperitivi e menù con proposte gastronomiche originali e salutari.

Anche sabato gli esercenti saranno affiancati da un programma di eventi, spettacoli e intrattenimenti che si snoderanno lungo il percorso di Commercianti in Festa, abbracciando il centro storico cittadino e, dalle 16, anche corso Lancieri.

Dopo l'inaugurazione della manifestazione, via al Truccabimbi, fra un tripudio di palloncini e bolle di sapone; saranno allestite un'esposizione di auto d'epoca e di Lamborghini, mentre lungo corso Lancieri dalle 16 alle 19 i visitatori saranno cullati da musica dal vivo e balli sudamericani; arriveranno anche i Dirty Needles, la band valdostana di polistrumentisti guidata dal sax tenore dell'ex Los Bastardos Daniele Iacomini.

Dalle 17 alle 19, esibizione di danza Hip Hop e aperitivi musicali che introdurranno, così come faranno i danzatori di ballo latino in via De Tillier, la Serata Rossonera che inizierà nelle vie del centro storico e contemporaneamente in corso Lancieri con oltre 30 punti musicali predisposti direttamente dagli esercenti e patrocinati dalla Confcommercio Vda.

Come per gli altri appuntamenti, poi, anche in quest'ultimo sarà riproposta l’iniziativa dei coupon per tutti coloro che si iscrivono sul www.commerciantiinfesta.com. Chi si iscriverà riceverà via e-mail il coupon per utilizzare i buoni sconto per le Terme di Saint-Vincent, il Casino de la Vallée, il Forte di Bard, il parco avventura di Fontainemore e centro visitatori Mont Mars, il Parc animalier di Introd, la SkyWay del Monte Bianco. Per utilizzare i buoni sarà sufficiente effettuare un acquisto di almeno 5 euro presso i commercianti che aderiscono all’iniziativa che espongono in vetrina la locandina della rassegna.

Archiviato in: Media valle , Economia e lavoro
3082
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche