Evento
"Come uscire dai disagi esistenziali"? 5 appuntamenti in biblioteca regionale
Aosta - Gli incontri-dibattito si terranno nella Sala delle conferenze alle 18.30, e tenteranno di dare risposte attraverso tre approcci: quello medico-psicologico, quello olistico e la via dell’esperienza. Il primo appuntamento è per lunedì 26 marzo.

“Come uscire dai disagi esistenziali” è un ciclo di incontri-dibattito organizzati da Claudio Ottavio e patrocinato dall’Assessorato regionale all’Istruzione e alla cultura. Diversi gli appuntamenti, tutti in Biblioteca regionale ad Aosta, alle 18.30 nella sala delle conferenze, che tentano di dare risposte attraverso tre approcci: quello medico-psicologico, quello olistico e la via dell’esperienza.

Si comincia lunedì 26 marzo con l’incontro con la dottoressa Alessandra Zerbinati, medico, psicoterapeuta e psicanalista che fornirà informazioni sulle varie figure della psicoterapia medico-psicologica e sull’uso degli psicofarmaci.

Il 9 ed il 16 aprile sarà invece ospite la professoressa Fiorella Garda, per trattare l’analisi delle principali risorse olistiche utilizzabili per risolvere i disagi esistenziali

Infine il 23 ed il 30 aprile gli incontri si terranno con il medico veterinario Claudio Ottavio, ed il tema principale – che affronta il confronto tra esperienze vissute – si intitola “Si può uscire dai disagi esistenziali solo con l’Amore, il Lavoro e la Natura?”.

 

Per informazioni
Claudio Ottavio
393 5035093

Archiviato in: Media valle , Eventi
1309
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche