“Come uscire dai disagi esistenziali”? 5 appuntamenti in biblioteca regionale

Gli incontri-dibattito si terranno nella Sala delle conferenze alle 18.30, e tenteranno di dare risposte attraverso tre approcci: quello medico-psicologico, quello olistico e la via dell’esperienza. Il primo appuntamento è per lunedì 26 marzo.

“Come uscire dai disagi esistenziali” è un ciclo di incontri-dibattito organizzati da Claudio Ottavio e patrocinato dall’Assessorato regionale all’Istruzione e alla cultura. Diversi gli appuntamenti, tutti in Biblioteca regionale ad Aosta, alle 18.30 nella sala delle conferenze, che tentano di dare risposte attraverso tre approcci: quello medico-psicologico, quello olistico e la via dell’esperienza.

Si comincia lunedì 26 marzo con l’incontro con la dottoressa Alessandra Zerbinati, medico, psicoterapeuta e psicanalista che fornirà informazioni sulle varie figure della psicoterapia medico-psicologica e sull’uso degli psicofarmaci.

Il 9 ed il 16 aprile sarà invece ospite la professoressa Fiorella Garda, per trattare l’analisi delle principali risorse olistiche utilizzabili per risolvere i disagi esistenziali

Infine il 23 ed il 30 aprile gli incontri si terranno con il medico veterinario Claudio Ottavio, ed il tema principale – che affronta il confronto tra esperienze vissute – si intitola “Si può uscire dai disagi esistenziali solo con l’Amore, il Lavoro e la Natura?”.

 

Per informazioni
Claudio Ottavio
393 5035093

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte