Atletica
Catherine Bertone convocata per gli Europei di Berlino
Aosta - Il DT Elio Locatelli ha ufficializzato i nomi degli atleti convocati per la Maratona uomini e donne.

Catherine Bertone torna a vestire la maglia azzurra. La valdostana è stata, infatti, convocata per gli europei di Berlino di agosto. La decisione è arrivata ieri nella riunione del Consiglio Federale della Fidal.

Il DT Elio Locatelli ha ufficializzato i nomi degli atleti convocati per la Maratona uomini e donne.

 “La gara continentale sarà molto probabilmente di altissimo livello tecnico – spiega sul sito della Fidal Locatelli –, e l’Italia punta a confermarsi come una delle realtà leader della corsa su strada".

Oltre alla pediatra valdostana la squadra femminile annovera Sara Dossena, Valeria Straneo, Giovanna Epis, Fatna Maraoui e Laura Gotti.  Tra gli uomini l'Italia schiererà quattro atleti: Daniele Meucci, Stefano La Rosa, Eyob Faniel, Yassine Rachik.

Nel settembre scorso Bertone proprio a Berlino  - sesto posto con il tempo di 2h28’34 - s'impose come la donna Over 45 più veloce del mondo in assoluto, battendo il precedente primato dell’ucraina Tatiana Pozdnyakova (2h29’00”) che resisteva dal 2002. Il tempo di Bertone rappresenta anche il primato italiano femminile, abbassando addirittura di oltre un quarto d’ora il precedente record di Claudia Dardini.

Archiviato in: Sport
7533
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche