Cantine aperte a Cogne

Torna per l'ottava stagione la manifestazione organizzata venerdì 31 marzo all'ombra del Gran Paradiso, un percorso attraverso la tradizione vitivinicola valdostana, i sapori più genuini dei piatti della cultura di Cogne e tanta musica.
Cantine aperte a Cogne

Un aperitivo originale dedicato ai turisti buongustai, un percorso attraverso la migliore tradizione vitivinicola valdostana ed i sapori più genuini dei piatti della cultura di Cogne, e tanta musica, all'insegna delle tradizioni e del folklore.

Torna, per l'ottava stagione, Cantine aperte a Cogne, la manifestazione organizzata venerdì 31 marzo 2017 all'ombra del Gran Paradiso in collaborazione l'Associazione Nazionale Movimento Turistico del Vino con protagoniste le cooperative vitivinicole valdostane.

Ospite d'onore, in questa edizione, la regione Friuli-Venezia Giulia con le sue specialità enogastronomiche, oltre alla partecipazione transfrontaliera delle piccole cooperative svizzere, assoluta novità di quest'anno. Circa una decina, poi, i locali tipici dislocati tra il centro di Cogne ed il villaggio di Cretaz, in cui è possibile trovare le migliori etichette DOC della Valle accompagnate da piatti della tradizione 'cogneintse' come la Soça o la Favò, oltre a tutta una serie di salumi e prelibatezze dolciarie.

Il 'gourmet safari' comincerà alle ore 17.00 e terminerà alle 22.00 di venerdì 31 marzo e può essere percorso a piedi o con il divertente trenino 'Wine-express'.

 

CONTATTI
Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne
Piazza Chanoux
11012 Cogne (AO)

Telefono
0165 74835
Fax
0165 74050

E-mail:
info@cogneturismo.it
Internet:
www.cogneturismo.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte