Calcio a 5
Calcio a 5, per l’Aosta una sconfitta che fa rabbia
Aosta - In casa del Saints Pagnano seconda in classifica i gialloblù perdono 7-2, ma l’arbitraggio si è rivelato più che discutibile in occasioni decisive. Rosa: “Sono comunque contento della prestazione, anche queste sono situazioni che aiutano a crescere”.

È finita 7-2 per il Saints Pagnano l’ultima trasferta dell’Aosta 511 nel campionato di serie B di calcio a 5, che si chiuderà sabato prossimo al Montfleury contro il Città di Asti.

A fare arrabbiare mister Rosa, però, non è stata la prestazione dei suoi ma quella della coppia arbitrale, che ha a dir poco falsato l’incontro. “Non ho mai visto una cosa del genere, ne hanno combinate di tutti i colori. Per fortuna non era una partita decisiva, ma i ragazzi ci sono rimasti molto male, erano delusi ed arrabbiati”. A far andare su tutte le furie i gialloblù sono state alcune decisioni clamorose e decisive. In vantaggio per 2-1 grazie ai gol di Pettinari e Mascherona, l’Aosta ha poi subito il gol del pareggio ben dopo la sirena della fine del primo tempo, come ammesso dagli stessi avversari. Nella ripresa, sul 2-2, un retropassaggio al portiere dopo una sua parata non è stato sanzionato ha dato il via all’azione del vantaggio dei padroni di casa. Nonostante altre buone occasioni per riprendere in mano la gara, l’arbitraggio avverso ha tagliato definitivamente le gambe ai ragazzi aostani che non sono più riusciti a rientrare in partita.

“Sono comunque molto contento della prestazione dei miei ragazzi, soprattutto nel primo tempo. Anche queste sono cose che li aiuteranno a crescere. Ho dato spazio ad alcuni allievi e tenuto qualcuno a riposo in vista della gara decisiva di domani: speriamo di fare bene lì, dove conta”. Alle 11 al Montfleury è infatti in programma Aosta-Elledì Carmagnola Under 19, gara da dentro o fuori per l’accesso alla seconda fase dei playoff del campionato.

Formazione:
Siqueira, Avallone, Macrì, Bisi, Canale, Rosa, Pettinari, Vona, Mascherona. All Rosa

Classifica: L 84 50 punti; Saints Pagnano 45 punti; Lecco 39 punti; Città di Asti, Real Cornaredo 37 punti; Domus Bresso 34 punti; Videoton Crema 33 punti; Elledi Carmagnola 25 punti; Rhibo Fossano 23 punti; Time Warp 18 punti; Aosta Calcio 511 16 punti; Bergamo La Torre 3 punti

Archiviato in: Sport , Home
1023
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche