Comune di Aosta
Bando periferie: i 12,5 milioni di euro per Aosta in attesa del "visto" della Corte dei Conti
Aosta - A spiegarlo in Consiglio comunale il Sindaco Centoz: "Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per coprire i finanziamenti di tutti i progetti presentati dai comuni verrà firmato a giorni".

I soldi per il 'Bando periferie', provvedimento del Governo Renzi a finanziare la riqualificazione di circa 120 comuni italiani – con una copertura complessiva di 2,1 miliardi di lire, 12,5 milioni dei quali indirizzati ad Aosta – sono in arrivo.

Ancora qualche incertezza sui tempi, ma il Sindaco di Aosta Fulvio Centoz cerca di dipanare i dubbi in Consiglio comunale, rispondendo al Question time di Étienne Andrione, Gruppo Misto di minoranza: “La prima tranche da 800 milioni – spiega Centoz – è stata deliberata ad inizio marzo, adesso verrà adottato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per coprire tutti i progetti presentati dai comuni, che è in attesa del 'visto' della Corte dei Conti. Il provvedimento monocratico del Presidente verrà firmato a giorni, appena 'vistato' e siglato ci arriverà la comunicazione ufficiale, siamo in attesa”.

Archiviato in: Brevi , Politica
2859
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche