Arriva ad Aosta “Un campione per Amico”, il 16 in piazza Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi

Durante l'appuntamento i quattro importanti testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport.
Un campione per Amico
Sport

Il  prossimo 16 maggio piazza Chanoux ad Aosta si trasformerà in una palestra educativa a cielo aperto. Nel salotto bene della città saranno presenti quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi. 

A portarsi nel capoluogo regionale è l'iniziativa Un Campione per Amico, la manifestazione a carattere sportivo-educativo, promossa da Banca Generali.

Durante l'appuntamento i quattro importanti testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire.

Dalle 9.30 i quattro campioni italiani trasmetteranno ai giovani carattere e sana competizione, tipici valori dello sport e della vita.  L’obiettivo del tour è quello di avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare, indispensabile insieme ad una corretta alimentazione, per lo sviluppo e la crescita sana. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte