Finanza
Approvati contributi per 2 milioni di euro a Confidi e Valfidi
Aosta - Le risorse deliberate, a valere sull’anno 2015, consentiranno di finanziare quasi 2mila pratiche di altrettante aziende valdostane.

L’esecutivo regionale ha approvato nella seduta di oggi, venerdì 9 dicembre, contributi per 2 milioni di euro per le piccole e medie aziende valdostane. in particolare 1 milione e 300 mila euro andranno a Confidi e poco più di 745mila a Valfidi, le due società cooperative che erogano finanziamenti alle imprese valdostane.

Le risorse deliberate, a valere sull’anno 2015, consentiranno di finanziare quasi 2mila pratiche di altrettante aziende.

“Il ruolo dei Confidi è fondamentale ed è ancora più rilevante in Valle d’Aosta dove la maggior parte delle imprese sono di dimensione medio-piccola e in situazione di debolezza nei confronti delle banche” ha dichiarato nel presentare il provvedimento Ego Perron, Assessore regionale al Bilancio, Finanze e Patrimonio.

Confidi e Valfidi sono al centro di un processo di fusione che secondo l’Assessore Perron “dovrebbe concludersi in tempi ragionevoli, consentendo alla Valle d’Aosta di avere un Confidi unico e più forte”.

659
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche