Comune di Aosta
Anziani, ripartono i lavori all'ex Hotel Bellevue
Aosta - La struttura, che sarà ultimata con l'estate 2017, sarà destinata ad anziani allettati o con grave ridotta mobilità, classificati N3 e a centro diurno, e potrà ospitare 22 persone in camere da uno o due letti.

Possono ripartire i lavori dell'ex Hotel Bellevue di regione Saraillon ad Aosta, struttura da destinare a microcomunità e centro diurno per anziani. Nella scorsa legislatura il sindaco Giordano l'aveva indicata come un cantiere da sbloccare, dopo il fallimento della ditta incaricata. I lavori sono stati affidati alla CO.GA.L. srl di Ciriè che ha vinto la gara d’appalto fra le 93 ditte partecipanti.

La struttura, che sarà ultimata con l'estate 2017, sarà destinata ad anziani allettati o con grave ridotta mobilità, classificati N3 e a centro diurno, e potrà ospitare 22 persone in camere da uno o due letti, mentre la sala da pranzo potrà ospitare fino a 48 utenti. Sono, inoltre, presenti una cucina e tutti i locali tecnici e funzionali a servizio dell’utenza e del personale. La struttura,  è costituita da due corpi, uno esistente in ristrutturazione, l’altro di nuova costruzione, rispettivamente di tre e un piano fuori terra, collegati tra loro. All’esterno sono previsti: un giardino ad uso degli ospiti ed una zona di parcheggio per i visitatori.

L'intervento dal costo di 808mila euro, Iva esclusa, è finanziato con fondi regionali mentre 50.000 euro sono a carico del Comune di Aosta.  L

 

 

 

 

 

Archiviato in: Economia e lavoro
572
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche