Istruzione
Adaptations e precariato, si riapre il confronto fra la Regione e i sindacati
Aosta - E' quanto deciso nel pomeriggio di oggi al termine di un primo incontro fra il Presidente della Regione, l’Assessore all’Istruzione e cultura, il sovrintendente agli studi e le organizzazioni sindacali.

Adaptations, precariato e alternanza scuola-lavoro. Su questi tre temi sindacati e regione torneranno nei prossimi giorni a confrontarsi. E' quanto deciso nel pomeriggio di oggi al termine di un primo incontro fra il Presidente della Regione, l’Assessore all’Istruzione e cultura, il sovrintendente agli studi e le organizzazioni sindacali.

Incontro da tutti definito "positivo". "Il messaggio condiviso è stato quello di una reciproca disponibilità ad avviare un percorso concreto e partecipato per trovare soluzioni e indirizzi sui quali costruire il modello per il futuro della scuola valdostana recependo le criticità e le istanze avanzate dal mondo scolastico" si legge in una nota congiunta. 

I sindacati arriveranno nei prossimi giorni al prossimo incontro con una serie di richieste "che arrivano dal mondo della scuola" mentre i tecnici dovranno "presentare simulazioni e prospettive sulle quali adattare ed eventualmente ricalibrare le azioni sulle tre tematiche di attualità".

I sindacati convocheranno ora nei prossimi giorni gli insegnanti in assemblea.

 

Archiviato in: Politica
1021
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche