Cultura
Ad Arvier si inaugura la “Little Free Library”
Arvier - Sabato 19 maggio alle ore 17 all’ingresso della Biblioteca di Arvier

Sabato 19 maggio alle ore 17 all’ingresso della Biblioteca di Arvier. Cerimonia di posa ufficiale della targhetta “Little Free Library” sulla casetta di libero scambio libri.

La casetta di libero scambio libri è ormai una realtà conosciuta all’interno della comunità di Arvier in quanto dalla sua data di installazione a luglio dell’anno scorso, ha visto passare al suo interno più di 100 libri dai titoli più disparati e di differenti lingue (italiano, francese, inglese ed anche tedesco), libri ceduti e scambiati liberamente dalla popolazione di Arvier.

Il principio di funzionamento della casetta di libero scambio libri è molto semplice: incontri una libreria di questo tipo per strada, ti fermi ed inizi a spulciare tra i libri contenuti al suo interno. Prendi un libro e magari, se ripassi da quelle parti, lasci a tua volta un libro.

La scelta di aderire al progetto “Little Free Library” è nato dalla volontà di far conoscere tale iniziativa al di là dei confini comunali.

La storia della LITTLE FREE LIBRARY è iniziata negli Stati Uniti nel 2009, in breve tempo l’idea è approdata in Europa e attualmente le LITTLE FREE LIBRARY registrate nel mondo sono più di 10.000.

La mission che anima questo semplice, ma importante progetto è: promuovere la passione per la lettura e favorire la costruzione del senso di comunità.

La prima “LFL” è arrivata in Italia nel 2012 e finalmente, con la casetta di Arvier, si avrà nel 2018 la prima “Little Free Library” della Valle d’Aosta!

L’inaugurazione di sabato 19 ha proprio lo scopo di far conoscere ed illustrare alla popolazione la nuova visibilità della casetta a livello internazionale e sui social correlati.

Alle 17:00 si terrà la posa ufficiale della targhetta a cui un piccolo reading letterario nel corso del quale alcune allieve del Gruppo Teatrale di Arvier, sotto la guida di Paola Corti, leggeranno alcuni brani di letteratura scelti da loro. Pagine di grandi e piccoli autori che “verranno offerte” al pubblico.

Ma anche il pubblico potrà a sua volta arrivare con una proposta letteraria (max 1000 caratteri con gli spazi, una decina di righe) che potranno leggere loro stessi agli altri partecipanti.

Partecipate numerosi!

Archiviato in: Alta valle , Eventi
442
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche