A Cogne i campionati mondiali Master 2020 di sci di fondo

I Mondiali Master si aggiungono alla tappa di Opa Cup - Coppa Europa (valida anche come Opa Games ed unica tappa italiana della prossima stagione invernale) in calendario per  il 3 e 4 marzo 2018.
Assemblea del World Master Cross Country Ski Association che si è tenuta a Beitostolen in Norvegia.
Sport

Cogne torna ad essere protagonista dello sci di fondo internazionale. Il paese del Gran Paradiso si è vista assegnare, infatti, i Campionati Mondiali Master 2020 di sci di fondo.

Una delegazione dell'Amministrazione comunale, accompagnata da una rappresentanza dello Sci Club Gran Paradiso e del Consorzio Operatori Turistici della Valle di Cogne, ha partecipato nei giorni scorsi all'assemblea del World Master Cross Country Ski Association che si è tenuta a Beitostolen in Norvegia.

L'appuntamento prevedeva la valutazione delle candidature e l'assegnazione dei Campionati Mondiali Master 2020 di sci di fondo.

La candidatura di Cogne, anche a seguito dei sopralluoghi precedentemente effettuati, è stata ritenuta idonea e quindi nel mese di febbraio 2020 Cogne ospiterà l'appuntamento mondiale che vede la partecipazione di oltre 1000 atleti provenienti da tutti i continenti.

"Una grande opportunità per il nostro paese – spiega in una nota il Sindaco Franco Allera, presente in questi giorni in Norvegia – Un gran numero di appassionati di numerose nazioni potranno apprezzare le nostre piste che si snodano nel Prato di Sant'Orso e i vari percorsi all'interno del Parco del Gran Paradiso. Una grande occasione anche per valorizzare  la nostra storica gran fondo… la MarciaGranParadiso".

I Mondiali Master si aggiungono alla tappa di Opa Cup – Coppa Europa (valida anche come Opa Games ed unica tappa italiana della prossima stagione invernale) in calendario per  il 3 e 4 marzo 2018.

L'attesa è ora per il congresso Fis di Zurigo (dal 3 al 7 ottobre) nel quale verranno ratificati i calendari di Coppa del Mondo per le prossime stagioni, con Cogne candidata ad ospitare una tappa di Coppa del Mondo per febbraio 2019.

0 risposte

  1. Buonasera Silvia,
    chi può partecipare ai campionati mondiali master 2020? C’è un’età minima richiesta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte