Cronaca
Valanga a Pila: una sciatrice inglese investita dalla neve, che la trascina oltre un salto di rocce
Aosta - La donna era impegnata, con un connazionale, nel fuoripista nella zona del Canal Grande, non lontano dal Couiss 1. Al passaggio dei due, la slavina si è staccata.

Una sciatrice inglese di 30 anni, impegnata nel fuoripista con un connazionale, è stata investita da una valanga caduta nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 aprile, sulle nevi di Pila. I due si trovavano nell’area del Canal Grande, nella parte alta del comprensorio (non lontano dal Couiss 1), quando, al loro passaggio, la massa di neve si è staccata.

Lei è stata trascinata per diversi metri, compiendo anche un salto di rocce. Estratta e soccorsa, è stata portata al Parini di Aosta dove è stata ricoverata in rianimazione per un politrauma con prognosi riservata. Il compagno non è stato interessato dalla slavina e risulta illeso. Sul posto è intervenuto l’elicottero della Protezione civile “Sierra Alfa 1”, con il personale del Soccorso Alpino Valdostano e del 118.

2927
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche