Sport
Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Mont Avic Extreme SkyTrail
Champdepraz - La gara si sviluppa su tre giorni (in tre tappe, disegnate da Dennis Brunod) dal 29 settembre al primo ottobre, per un totale di 67 chilometri e 6.000 di dislivello positivo.

Sono aperte le iscrizioni Mont Avic Extreme SkyTrail, la prima edizione di una gara di corsa in montagna in tre tappe nello splendido parco del Mont Avic, in Valle d’Aosta. L’iniziativa, lanciata a giugno dello scorso anno, è ormai pronta a spiccare il volo, grazie alla Polisportiva Mont Avic Events, presieduta da Paola Péaquin, e alla stretta collaborazione con la Pierra Menta Été EDF, la versione estiva della celebre gara di sci alpinismo.

La gara è sviluppata su tre giorni, dal 29 settembre al primo ottobre, per un totale di 67 chilometri e 6.000 di dislivello positivo. Tre percorsi disegnati dal campione Dennis Brunod che vanno a solcare ogni sentiero e che consentiranno di scoprire e osservare la magnifica area di Champdepraz e alcuni tratti delle vicine Champorcher e Issogne. Prima tappa del Mont de Panaz di 26 chilometri e 2.250 metri D+, seconda verso il Gran Lac (23 km - 2.100 D+) e terza in direzione Mont Barbeston (18 km 1.550 D+). Una formula a squadre voluta e ricercata dagli organizzatori per richiamare lo spirito delle uscite in montagna e trasmettere anche un messaggio di sicurezza.

È già confermato il Villaggio espositivo con la presenza delle migliori aziende di settore, oltre a una serie di iniziative collaterali per tutti gli accompagnatori, grandi e piccoli. Sabato 30 settembre ci sarà spazio anche per i bambini con la prima edizione del Baby SkyTrail: due percorsi di 550 metri e 1.100 metri nei pressi del quartiere generale della manifestazione, in Località Covarey.

L’evento italiano e quello francese, in programma ad Arêches-Beaufort dal 30 giugno al 2 luglio, determineranno anche la classifica del Mountain Trail Trophy, calcolata sommando i tempi complessivi delle due gare.

Il Mont Avic Extreme SkyTrail è una gara a numero chiuso riservata ai maggiorenni e sono accettate al massimo 500 persone (250 squadre). Le preiscrizioni sono già aperte dallo scorso 15 maggio e si chiuderanno il 15 luglio. A seguire (15 giugno - 15 luglio) dovranno essere confermate con il pagamento della quota di iscrizione. Tutte le operazioni di iscrizione saranno gestite dal portale Wedosport.

Due le formule e relative quote di partecipazione: iscrizione della squadra con pernottamento (3 notti mezza pensione, 6 pranzi e altri benefit per due persone) a 700€, oppure solo iscrizione, pranzi e benefit (senza pernottamento in albergo) a 400€. Intanto da alcuni giorni è online il nuovissimo sito internet (www.montavicevents.com), dove è già possibile trovare tutto il materiale informativo, planimetrie e fotografie dei percorsi.

863
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche