Video
Premio La Donna dell'Anno, 60 studenti danno vita ad un flash mob
Aosta - Sabato 10 marzo in piazza Chanoux ad Aosta.

Sono iniziate oggi, sabato 10 marzo 2018, le iniziative legate alla ventesima edizione del Premio internazionale "Donna dell'Anno".

Partendo dal tema centrale "Diciamo no alla violenza in ogni sua forma di manifestazione!", si è scelto di avvalersi dell'arte quale strumento per sensibilizzare i giovani su questo argomento di stretta attualità: utilizzando linguaggi creativi e artistici diversi i partecipanti ai vari progetti hanno avuto la possibilità di realizzare dei veri e propri manifesti della non violenza.

Questa mattina, piazza Chanoux di Aosta è stata occupata da 60 ragazzi e ragazze delle classi 4 e 5e del Liceo artistico di Aosta con alcuni altri volontari che si sono uniti oggi. I giovani sono stati impegnati in un freeze flash mob, ovvero a segnale convenuto sono stati immobili per tre minuti a costituire una gigantesca composizione pittorica sul tema del Premio. Ogni gruppo ha rappresentato a suo modo un episodio di violenza per smentirla attraverso lo slogan "Stop the violence" dipinto sulla t-shirt bianca indossata dai ragazzi e dalle ragazze.

820
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche