Turismo
Nasce l'Aosta Valley Tourist Card: senza code sulle piste e per il dopo sci tante promozioni
Aosta - Nata da un lavoro congiunto fra l'Associazione Maestri di sci, l'Adava e la Pila Spa, l’iniziativa è stata presentata oggi in una conferenza stampa.

Dallo sci alle terme, dal Forte di Bard fino a Skyway. I punti di forza del turismo valdostano si incontrano oggi in un'unica carta: l'Aosta Valley Tourist Card.

Nata da un lavoro congiunto fra l'Associazione Maestri di sci, l'Adava e la Pila Spa, l’iniziativa è stata presentata oggi in una conferenza stampa.

Dedicata ai turisti, ma acquistabile anche dai valdostani, l'Aosta Valley Tourist Card permette di evitare le code alle casse degli impianti di risalita, fruire di sconti e vantaggi economici durante la vacanza in Valle d’Aosta e di accedere gratuitamente ai musei e alle mostre permanenti del Forte di Bard.

“Vogliamo che i nostri associati non si limitino a fare accoglienza, ma che siano sempre più protagonisti della vendita del prodotto Valle d’Aosta” sottolinea il presidente dell’Adava Filippo Gérard.

Le 620 strutture ricettive associate Adava si fanno carico di una parte importante del costo della carta che per i loro ospiti diventa, quindi, 8 euro anziché 20 per la formula individuale con chip integrato e di 20 euro anziché 40 per la card Famiglia.

“La tecnologia è al servizio dei nostri utenti in modo tale da semplificargli la vita” dice l’Assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz.

A spiegare alcune delle potenzialità della carta è il Presidente della Pila Spa, Davide Vuillermoz:  “Nei periodi di maggiore affluenza e di possibili code alle casse dei nostri impianti, scaricando l’app SKILIFE da App Store o Google Play e utilizzando il QR-CODE presente sulla card oppure collegandosi al sito www.skilife.it, sarà possibile caricare lo skipass sulla tessera”.

L’Aosta Valley Card nasce per la stagione invernale ma come spiega Beppe Cuc, Presidente dell’Associazione dei maestri di sci: “invoglia i turisti a ritornare anche in altre periodi dell’anno per sfruttare le tante opportunità offerte”.

Tutte le convenzioni disponibili per chi acquista l'Aosta Valley Tourist Cardsono presenti sul sito.

1456
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche