PUBBLIREDAZIONALE
Monte Bianco Droni: nuovi obiettivi, sempre più ambiziosi
Aosta - L'azienda pilota del filmmaking aereo in Valle cresce e punta a mete sempre più elevate. Dopo le riprese per il concerto di Mika, ha realizzato le parti aeree del video del Rockin'1000 in Val Vény e ha lavorato per la MezzAosta 2017 ed il Tot Dret.

Ha mete ambiziose la casa di produzione valdostana che, forte della leadership in fatto di sicurezza e professionalità sul territorio regionale, ha aumentato nel 2017 gli sforzi per affermarsi nel campo delle riprese aeree sportive, documentaristiche, pubblicitarie e cinematografiche.

Monte Bianco Droni, infatti, mette a disposizione la sua 'flotta' e le sue conoscenze in molti campi: dai video promozionali, a quelli turistici, culturali, aziendali, industriali e sportivi fino alla collaborazione con le produzioni cinematografiche, i documentari ed i concerti. Un ventaglio che abbraccia anche la sicurezza, come testimoniano i servizi di ricerca dispersi, monitoraggio incendi, ricognizioni a seguito di catastrofi naturali, ispezioni di tetti, tralicci, ponti e viadotti o ancora quelle di impianti fotovoltaici, turbine eoliche, linee elettriche su tralicci.

Gli esempi della versatilità di Monte Bianco Droni sono molteplici, come le riprese realizzate per la trasmissione di Rai2 Stasera a casa Mika ed il Rockin'1000 oppure gli appuntamenti con il Tot Dret, il Cervino X-trail, il Campionato italiano di Mountain Bike, la MezzAosta 2016 e 2017 o ancora gli spettacolari video con protagoniste le vedute del Monte Bianco, dell'Orrido di Pré-Saint-Didier, del Rifugio Bertone o di luoghi storici e monumentali come i castelli di Fénis, Quart, Baron Gamba, ed il Ponte Acquedotto Grand Avou. Che dire poi delle riprese per la ditta Radaelli (che fornisce i cavi di acciaio dello Skyway), che ha scelto Monte Bianco Droni per realizzare le riprese pubblicitarie che andranno in onda in tutto il mondo.

Mondo della cultura nel quale non può mancare il cinema, con le scene girate sul ghiacciaio del Monte Bianco e del Dente del Gigante per la produzione di un film indiano o con le riprese aeree in vari siti valdostani per la prestigiosa casa produttrice inglese Fresh One ed il famoso chef britannico Jamie Olivier.

Per il prossimo futuro sono già molte le iniziative che Monte Bianco Droni ha in preparazione: sono infatti in uscita diversi video nati dalla collaborazione con Massimo Busato – producer pubblicitario di grandi marchi come Nescafé, Vodafone e Yamaha Europa con Valentino Rossi – o ancora delle riprese per la ditta Radaelli, fornitrice dei cavi di acciaio di Skyway.

Attiva dal 1987 nel settore del pilotaggio elicotteri e prima azienda sul suolo regionale ad aver ottenuto l'autorizzazione Enac per le operazioni critiche nelle aree urbane con i droni, Monte Bianco Droni può vantare 5 droni di varie dimensioni per effettuare riprese di alto livello, anche a quote elevate (4.000 m); 1 Ronin-MX con la possibilità di applicare fotocamere di diverse marche e di eseguire anche riprese a terra; 3 piloti abilitati che hanno seguito un regolare corso e conseguito l'attestato Enac; 2 furgoni per il trasporto dei droni Apr, autorizzati all'accesso in tutte le strade poderali della Valle d'Aosta; 2 produttori televisivi, in collaborazione per produzioni cinematografiche e pubblicitarie di alto livello; 3 fotografi professionisti per la realizzazione di immagini spettacolari; 1 filmmaker documentarista con all'attivo diversi clip in vari stati del mondo e 2 operatori – un pilota ed un operatore video - utilizzati per girare ogni ripresa, come richiesto da Enac, requisito di ufficialità e professionalità necessari e obbligatori per chi si occupa di riprese video con droni.

Contatti
Monte Bianco Droni
Fraz. Petit Français 18/A - 11020 Quart (Aosta)
E-mail: info@montebiancodroni.it
Telefono e Whatsapp: 348 2650802

Visita il sito internet
Vai alla pagina Facebook

 

 

 

 

 

 

751
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche